I nostri Modelli di Toga
La toga dell’avvocato (nella maggioranza dei casi) è di colore nero e corredata di cordoniera in funzione del “grado di avvocatura”. L’elemento distintivo è la coppia di cordoniere da applicare alla toga in funzione alla tipologia di avvocato e giudice. Gli elementi aggiuntivi che danno un tocco di eleganza e professionalità sono la pettorina e il tocco (quest’ultimo in disuso).
Il modello della toga è una scelta stilistica non dettata dai “canoni giuridici”, ma solo estetici. Dunque a voi la scelta tra i nostri modelli di toga: la scelta del modello non incide sul prezzo della toga:
Modello “a riccio”
La toga presenta sulla schiena e sulla parte superiore della manica la particolare lavorazione “a riccio” realizzata a mano con metodo sartoriale. Maggiori informazioni sul modello “a riccio” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.
Modello “piegoline”
La toga presenta sulla schiena piccole pieghe da 1 centimetro realizzate a mano con metodo sartoriale. Il motivo a piegoline è riportato anche sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a piegoline” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.
Modello “pieghe”
La toga presenta sulla schiena piccole pieghe da 2 centimetri realizzate a mano con metodo sartoriale. Questo modello è impreziosito dal piegone centrale presente sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a pieghe” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.
Modello “piegoni”
La toga presenta sulla schiena ampi piegoni da 4 centimetri realizzati a mano con metodo sartoriale. Questo modello è impreziosito dal piegone centrale presente sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a piegoni” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.
Per maggiori informazioni sulla disciplina che regolamenta l’uso della toga.
Se hai dubbi sulla vestibilità della toga contattaci ai nostri recapiti.